Questo blog accoglie recensioni, segnalazioni, commenti, notizie, eventi in merito ai libri e agli ebook. Chiunque può postare un proprio articolo. Il traduttore traduce istantaneamente tutte le pagine del blog in qualsiasi lingua del mondo. --- This blog accepts reviews, suggestions, comments, news, events about to books and ebooks. Anyone can post their own article. The translator instantly translates all pages of the blog in any language of the world.
INFORMATICA-PROGRAMMAZIONE
HTML5 è un insieme di nuovi standard, appena approvato, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche standard, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser.
Il libro si rivolge ai neofiti che vogliono apprendere velocemente ma in maniera approfondita le skills (abilità) per costruire qualcosa di grande attraverso il WEB. Il primo linguaggio affrontato è HTML5, necessario per costruire il proprio sito (o applicazione) e renderlo disponibile al mondo intero. L' elemento cardine di HTML è costituito dai tags che permettono di indicare ai browsers (Explorer, Firefox...) cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo. Vengono introdotti tutti i tag, fornendo maggiore dettagli per quegli elementi che effettivamente sono più comuni all'interno di una pagina web, e per ciascuno di essi viene fornito la descrizione degli attributi senza dare nulla per scontato. Di per sé, però, le pagine non sono belle, quindi abbiamo la necessità di stilizzarle utilizzando CSS3 al fine di catturare l'attenzione dell'utente e indurlo a navigare nel nostro sito. Anche in questo caso per ogni elemento si fornisce la spiegazione e degli esempi grafici. Infine, poiché HTML è stateless (non è in grado di salvare in maniera permanente le informazioni) ci serviamo di Php+ MySql. Vengono introdotti i principi necessari per programmare (if, else, for) e i comandi più usati di SQL (insert into, update, select) in modo da saper salvare i dati e recuperarli quando necessario dal DB (database). In questo modo si ha disposizione un unico testo che offre le basi della programmazione, fa acquisire in maniera avanzata nuove skills e permette di avere tutti i comandi sempre a portata di mano con esempi grafici.
Questo libro insegna le basi della programmazione del linguaggio Python applicato alla gestione del sistema Raspberry Pi.
Aggiornata a .NET Framework 4.6 e Visual Studio 2015, questa guida completa a C# 6 è l'espressione corale del più noto gruppo di sviluppatori italiano. Include le ultime novità introdotte dal linguaggio e dal framework.
Git non ha bisogno di presentazioni se si parla di informatica, è uno di quegli strumenti che fanno la differenza tra uno sviluppatore junior e un senior.
VERSIONE AGGIORNATA
La programmazione ad oggetti è composta da un insieme di concetti.
Questo libro è diverso dal classico manuale di informatica.
Il linguaggio Java, sviluppato da Sun Microsystem nel 1995, è un
linguaggio a oggetti completamente indipendente dalla piattaforma di
esecuzione.
Corona SDK è un potente framework 2D progettato nel mondo mobile per lo sviluppo specifico di giochi, ebook interattivi e applicazioni aziendali: in generale può essere utilizzato per realizzare qualsiasi idea e trasformarla in una app di altissimo pregio. Corona SDK non ha eguali nel dare agli sviluppatori di applicazioni mobili la capacità di sviluppare contenuti di alta qualità a velocità record. La vera rivoluzione di questo framework è però la possibilità di scrivere un solo codice e realizzare distribuzioni per device radicalmente diversi, come per esempio le famiglie iOS e Android, con tempi di sviluppo drasticamente migliorati e una resa finale che non ha eguali con nessun altro prodotto concorrente.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento